Messaggio
  • Direttiva UE sulla e-Privacy Directive

    Il nostro sito utilizza cookies per l'autenticazione e la navigazione, oltre altre funzioni. Utilizzando il nostro sito acconsenti all'impiego di detti cookies.

    Visualizza i documenti della Direttiva e-Privacy

    Hai rifiutato i cookies. Puoi modificare questa decisione.

FormaCom - Formazione in Comunicazione®

Comunicare.
La principale attività umana.

Banale? Può darsi, ma se vi soffermate a riflettere sul primo assioma della comunicazione, non vi sembrerà più tanto banale.
L'assioma recita: 

Non si può non comunicare.

"La nostra capacità di creare e sostenere il nostro ambito sociale dipende in larga parte da quanto bene riusciamo a comunicare. Le abilità sociali della gente sono cruciali per il loro benessere, individualmente e collettivamente. L'importanza di comprendere comportamenti competenti nella loro intera complessità, non può essere sottovalutata."
Wiemann (2003, p. ix)


Le parole e le azioni sono le risorse proprie di qualunque individuo ma l’importanza consiste in come vengono percepite da noi, dal mondo che ci circonda e quindi utilizzate.

Tutto ciò che si esprime attraverso un pensiero, durante un dialogo o altre forme di interazione non è casualità ma correlato agli stati emotivi. 

Conoscere e saper gestire i canali comunicativi equivale ad essere più persuasivi e coerenti, migliorando relazioni sia personali, interpersonali che professionali.